La mia sulla bilancia pesava 132Kg, non mi sembra un peso da "macina".
Le forcelle per la versione SM fanno pena ma x la versione enduro vanno benissimo a detta non solo mia ma praticamente di tutti quelli che l'hanno avuta e usata, qui e in USA.
Poi se uno rincorre le mode forse resta più affascinato da un paio di USD scamuzze piuttosto che da delle tradizionali di qualità.
Parte sempre con facilità disarmante, ho visto gente accenderla a mano.
Per l'altezza..beh..le moto da fuoristrada VERO sono alte..
Quindi ripeto quello che ho detto, ROBUSTA, AFFIDABILE e SEMPLICE. Senza elettronica e frocerie varie. Moto così non ne fanno più, ed è un peccato.
Se dopo 15 anni la gente ci corre ancora un motivo ci sarà, dopotutto.
Mi ricordo quando mi scambiai la moto con un amico che aveva un LC4 625... a parte che sembrava di guidare un furgoncino tanto era gnucca...vibrava e strappava come se si stesse smontando... ed era una moto di 7 anni più giovane

Infatti l'anno dopo prese anche lui l'XR

Il 690 sarà un'altro pianeta, ma è molto più complicata (e sappiamo cosa vuol dire..) e non credo che a tutti serva cotanta esuberanza.